martedì 27 aprile 2010

Catene: Brandy Melville





Avendo un negozio di Brandy Melville proprio vicino casa, non posso fare a meno di passarci quando non ho niente, ma niente da fare.
Già, perché il negozio è carino, ma ogni volta che prendo in mano un loro capo di abbigliamento mi viene l'ansia.
Taglie piccolissime (aneddoto: mia mamma prende in mano un top e pensa che che si tratti di un vestito per bambine), e qualità non proprio eccellente, a prezzi medi, colori basic, che magari in un negozio normale pagheresti pochissimo.
La cosa che più mi lascia perplessa è l'originalità dei capi: molte t-shirt ricopiano delle stampe già viste, ad esempio, avete presente le famose magliette I love NY?
Beh, li sono riproposte in maniera identica, a un prezzo superiore di 10 euro (quando tutti i miei conoscenti l'hanno pagate al massimo 2 dollari!).
La clientela è formata per lo più da teenager e dalle loro mamme (magrissime), che vengono inizializzate al mondo della moda in maniera "low-cost".
Ammetto che qualcosa ho comprato anche io: un cerchietto e un paio di orecchini, ma onestamente, niente di speciale.

Voi cosa ne pensate?

Follow me on Twitter & Bloglovin


12 commenti:

  1. Ma perché tutti i marchi italiani devono sempre avere dei nomi inglesi???

    RispondiElimina
  2. Mamma mia...che commento durissimo!;-) Ammetto che la qualità non sia il loro forte..anzi. Ed i prezzi sono troppo alti per le teenager, mercato di riferimento. Trovo che l'idea di una varietà come la loro, a prezzo un pò più basso, con le linee semplici di abbigliamento basato su pantaloni, magliette, felpe, sia accattivante per il pubblico delle adolescenti, che possono sentirsi così libere di scegliere qualcosa che vada loro a genio. Però appunto, dovrebbe abbassare un pò i prezzi. Io ho una loro Tshirt con la foto di Audrey H. e mi è stata regalata. Devo dire che la uso da un paio d'anni e per ora resiste bene! msbx

    RispondiElimina
  3. Eeeee hai ragione, forse sono stata un pò troppo severa :)
    Però proprio per le t-shirt, ne vedo tantissime in giro e mi sembrano tutte uguali! Non capisco il valore aggiunto che giustifica il prezzo!

    RispondiElimina
  4. Secondo me la qualità prezzo non è poi così sconvolgente. Tieni conto che una maglietta di Benetton, che tutti gli anni sono sempre uguali e non hanno chissà che di speciale, partono dai 16 euro in poi. C'è anche da tener conto che in molti negozi Brandy&Malville su alcuni capi, il negoziante alza di suo il prezzo e lo si capisce quando sul cartellino c'è l'adesivo con prezzo e non quello stampato come capita da sub dued. Non è vero che le taglie sono piccole perchè io che ho la 44 riesco a prendere magliette, felpe, maglioni, camicie ecc...semplicemente va a gusti delle persone. Ognuno ha il suo stile e il suo modo di vestire...ed è difficile dare un vero giudizio oggettivo!

    RispondiElimina
  5. .io adoro brandy melville é il mio negozio preferito............non si puo' paraganore a benetton....da brandy trovo semopre tutto tutto quello di cui ho bisogno e i prezzi credimi non sono per nulla esagerati ....sub dued é un negozio di tarocchi imitano tutte tutte le altre case di moda dalle magliette ai vestitini invece brandy é bello perche' ti creano anche vestiti su misura come vuoi tu!!!!!!!!!!anche le t shits puoi stamparle come vuoi tu !!!! w brandy melville

    RispondiElimina
  6. IO LO AMO BRANDY <3 beata te che lo hai vicino casa!!!

    RispondiElimina
  7. Io ho mezzo armadio di brandy perchè mi piace moltissimo!!! io lo consiglio a tutti i loro look vanno bene a qualsiasi ragazza e non è così costoso!!!! :D

    RispondiElimina
  8. Ma Brandy Melville e' un negozio italiano o inglese?

    RispondiElimina
  9. brandy è fantastico e soprattutto con buoni prezzi!!!!!!!!!!!! e la collezione nuova offre taglie anche piu' grande ha un target che va dai 7 anni alla nonna!!!!!!!!!!!!!!!!!

    WE LOVE BRANDY MELVILLE

    THE BEST!!!!!!!!!!!!

    E TUTTO MADE IN ITALY

    RispondiElimina
  10. io ho una 44 secondo voi posso comprare da brandy? per favore potete rispondere è urgente.....PER FAVORE

    RispondiElimina
  11. mi sapete dire quanto costa la borsa??

    RispondiElimina