sabato 29 maggio 2010

Mercatino: in giro per Londra

(Foto che avrei voluto fare io, ma che ho trovato su internet!)


Finalmente il bel tempo, possiamo andare a scovare qualche tesoro nei mercatini, e oggi andiamo a Londra! Oltre al famoso Portobello (seguirà prossimamente un post per gli/le amanti di questo mercato), ci sono diversi posticini da tenere sott'occhio, e dedicarci almeno una mattina di esplorazione!


Old Spitalfields Market: In Horner Square, questo mercato è dedicato principalmente ai giovani artisti emergenti provenienti dal vicino college di arte e design; ospita numerose bancarelle che offrono abiti vintage e retrò, CD e vinili, gioielli e oggetti d'artigianato.
www.oldspitalfieldsmarket.com

Brick Lane: Brick Lane è una strada situata nel centro-est di Londra, tra Liverpool Street e Whitechapel, ed famosa per il suo mercato dell'usato che si tiene tutte le domeniche. Cosa potete trovarci? Di tutto! cappotti, bijoux, disci, bici, scarpe.. forse è un pò caotico per via della vasta scelta presente, ma se vi armate di tanta pazienza potreste trovare anche il vostro affare!


Alfies Antique: questo è il mercato dedicato alle amanti dell'antiquariato, si svolge in un'edificio d'epoca in Church Street. Ottima la selezione, garantita l'autenticità dei pezzi, e dei prezzi non esagerati, ovviamente dipende dal tipo di merce che volete acquistare!
www.alfiesantiques.com




4 commenti:

  1. Dimentichi Camden Town market... ottimo se ti pace i vinatge

    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ne mancano diversi oltre a Camden Town: ho trovato una guida completa sui mercati di Londra qui: http://www.quilondra.com/guida-di-londra-mercati-di-londra.html

    RispondiElimina
  3. Grazie per il link!
    Certo ce ne sono tanti, sarebbe carino che ognuno parlasse dei mercatini che ha sperimentato di persona :)

    RispondiElimina