martedì 8 giugno 2010

Riccione e Ibiza: Hector

Finalmente riesco a pubblicare la recensione che mi aveva mandato la mia amica Sara sugli stivali realizzati dalla Hector, lei li ha comprati nel negozio ufficiale di Riccione durante una vacanza e le sono piaciuti molto!





Li ho notati qualche tempo fa su una rivista ai piedi di qualche starlette e mi sono subito piaciuti. Ci ho messo un di tempo prima di capire quale fosse la marca di questi favolosi "indianini" perchè in giro e sul web si vedono tantissime imitazioni.
Poi finalmente svelato il mistero: Hector Riccione. Dal sito la sua storia:

La lavorazione del cuoio ha un nome: Hector.
Hector, di origini argentine, nel 1976 aprì il suo primo negozio a Riccione, dove i suoi modelli di tendenza spopolarono subito fin dai primi anni '80.
Fra cinture , borse, stivali, giubbotti e accessori, Hector produce uno stile Western e Motor Cycle. Da allora Hector è diventato un marchio che ha girato l'Italia e l'Europa.
Lo stivale Indianino nasce nel lontano 1980, quando nelle riserve Indiane del Quebec (Canada) si ispirò ai modelli portati dai nativi, creando una vera e propria moda!!! In molti hanno cercato di riprodurre l'Indianino di Hector, l'originale si distingue sempre per la qualità del materiale, dai modelli e dalle rifiniture ma soprattutto lo potrete riconoscere dal marchio in cuoio apposto sul tallone dello stivale. Infatti sul tallone c'è il marchio in cuoio con il marchio e l'indirizzo del negozio di Riccione.

A Riccione ci sono due negozi: uno (dove li ho presi io) è anche laboratorio ed è quello che si vede in questo video, mentre l'altro è un negozio normale di abbigliamento e accessori. Un altro negozio è a Ibiza. Tanto modelli ma per me il più bello è sempre stato l'indianino traforato, che è prodotto interamente a mano con materiali di primissima qualità. La struttura principale è pelle di vitello, colorata in tre strati con pigmenti naturali garantendo definizione nella colorazione e fissaggio, cucita a un fondo, costituito da una lega di caucciù e legno, che assicura la massima impermeabilità e resistenza all'usura. Inoltre all'interno è presente una zeppa anatomica, alta 3 cm, che permette una corretta andatura. Il risultato è uno stivale leggerissimo e molto comodo.

Sono venduti anche in alcuni negozi di scarpe, a un prezzo un bel lievitato. Disponibili gli acquisti on line.

Per maggiori informazioni, ecco il sito http://www.hector-riccione.it/

1 commento:

  1. Ciao! Mi piace moltissimo questo blog e la tua idea di mostrare i negozi del mondo!
    Ti seguo, passa anche da me!

    Angela
    www.bridaltemptation.com

    RispondiElimina