martedì 9 novembre 2010

Catene: Città del Sole



I bambini felici non giocano con mostri brutti come i Gormiti, ma si mettono il grembiulino e fingono di innaffiare mentre il papà controlla l'orto sul balcone. Non si truccano come le Winx, ma pasticciano col pongo o leggono storie senza età scritte per loro da Bruno Munari.
Non so voi, ma io appena varco la soglia della Citta' del sole ho come un desiderio di regredire e giocare con tutto quanto (stesso effetto che ha su di me Imaginarium).
Tutto quello che vendono è così educativo, ecofrendly e, perdonatemi il termine, cool, che viene voglia di procurarsi un pargoletto. Perchè se mia madre vede che spendo 100 euro per qualche pezzetto di legno coloranto, anche se le spiego che sono le riproduzioni dei giochi progettati dagli artisti della Bauhaus (prodotti dagli svizzeri Naef Spiele/Naef Play Objetcs Ltd.), avrà sempre da ridire.
I negozi di questa catena sono tanti e sparsi in numerose città italiane, fatta eccezione per una manciata di regioni escluse, vi rimando al sito per gli indirizzi e al loro negozio online.
Ci tengo però a precisare, per chi fosse interessato, che i giochi di Naef Spiele sono in vendita solo nel negozio di via Orefici a Milano.

Fabthug

Follow me on Twitter & Bloglovin

1 commento:

  1. Anche pisa e Lucca ci sono i negozi "La città del ole"...sono un paradiso per grandi e piccini!
    Laura

    RispondiElimina