domenica 28 novembre 2010

Torino: Pellerino



Un'altra bella recensione da Maurizia di Torino Style!





Torino un tempo era famosa per la cortesia dei suoi bottegai, purtroppo sic transit gloria mundi… Qua e là però, l'osservatore attento potrà trovare delle oasi di pace sopravvissute allo scorrere del tempo e "Pellerino" è sicuramente una di queste.

Nella storica cartoleria di Giancarlo e Romana, la scelta di una carta da regalo, di un addobbo, di un fiocco o di un biglietto è una cosa seria e come tale verrà trattata. I titolari sono prodighi di consigli ma al tempo stesso lasciano ai clienti tutto il tempo per curiosare e decidere. Una visita da Pellerino non si scorda facilmente, tra odore di carta, scaffali antichi e pavimento scricchiolante, sarete liberi di abbandonarvi ai ricordi dell'infanzia, quando scegliere il quaderno giusto non era affare da poco. Ebbene sì, Pellerino è la mia "madeleine".


Pellerino,
Via dei mercanti 11, Torino
 Maurizia


Follow me on Twitter & Bloglovin


2 commenti:

  1. grazie per l'informazione non la conoscevo!!
    ora guardo anche il loro blog
    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. L'ho trovato , con un soprassalto di gioia, l'altro giorno in giro per la città da turista, purtroppo però in orario di chiusura....Sarà la prima destinazione nel mio prossimo viaggio a Torino!!!

    RispondiElimina