domenica 7 marzo 2010

Alassio: una selezione di Raffaella

Foto by Valentina



Raffaella ci parla della sua Alassio, dei negozi più famosi, ma anche di tanti posti dove coccolare anche il nostro palato!

..E parliamo di moda, parliamo del famoso “budello” che attraversando tutta la città offre vetrine dove le aziende più glamour si rincorrono.


Parliamo di Arturo che dal 1990 propone la raffinatezza per l'uomo, la donna...il suo mondo? Cashmere di Zanone, Drumohr, Piazzetta Portofino, lo sportwear super chicdell'intramontabile Polo Ralph Lauren, FredPerry, Peuterey e ancora Diego Della Valle presente con le sue linee Fay, Tod's, Hogan..e ancora Church's, CarShoe..., intramontabili i Roy Roger's tornati ad essere un must nei nostri armadi.
Per la sartorialità del capo spalla Fabrizio Massucci, il titolare si è affidato alla storicità di Incotex e Cantarelli. Le sue vetrine sono 8 e credetemi vale davvero la pena non mancare all'appuntamento di Via Milite Ignoto. Potete già iniziare ad entrare virtualmente nei tre negozi collegati l'uno all'altro collegandovi al sito www.arturoalassio.it


Di nuova e fresca apertura il JaggyStore nella centrale Via Dante. Bianco e rosso il suo biglietto da visita e impeccabili le linee e la vestibilità dei suoi prodotti contraddistinti dal simbolo che rappresenta un candido orsetto bianco.Una nota particolare va fatta per i pantaloni e i jeans che oltre alla perfezione nella
vestibilità offrono un packaging che impreziosisce il prodotto. Italianissima azienda creata dal torinese Fabrizio Danna presente con gli Store anche a Forte dei Marmi, Portofino, Torino..Il suo sito? www.jaggy.it


Sempre in Via Dante, di fronte al JaggyStore, il famoso e “golosissimo” Bar Impero con la sua deliziosa pasticceria, i mitici “Baci di Alassio” e una succulenta focaccia sempre.

Ancora in Via Dante per le appassionate di scarpe immancabile visita da “ScarpaGialla” con le proposte più fashion e la professionalità e la simpatia della meravigliosa proprietaria Maddalena.

Alassio vanta la storicità dei suoi negozi e citazioni doverose vanno al classico L'Eleganza che con i suoi negozi contribuisce allo shopping alassino. La Famiglia Betti proprietaria dei negozi Spinnaker propone le aziende moda più importanti sia nell'abbigliamento che nella calzatura...alcuni nomi? Gucci, Prada,Burberry, Monclear....


Alassio shopping anche per i bimbi che si vestono da principi all'interno del delizioso Arturino nel budello centrale. Impossibile non entrare all'interno e perdersi in tanta meraviglia! Una bomboniera di tenerezza e raffinatezza. Armani Baby, Dior, Dudu,Monclear, Fay, Tod's, Hogan e ancora un susseguirsi di aziende da far impazzire mamme e nonne!

Due vetrine sempre perfette sono quelle di Pegasus che veste i bimbi con PoloRalphLauren,Burbery, ArmaniJunior...


Alassio punto di riferimento per lo Shopping raffinato, per la grandiosità del suo mare,della sua sabbia finissima che per chilometri si lascia accarezzare dalle onde e dai gabbiani.

E per la nostra gola...citazioni gastronomiche e doverose per:
Ristoranti: SaillInn- Panama- La Prua- Lamberti- La Vigna e l'orientalissimo (mio preferito) KruaSiam-Midori Giapponese e Thailandese di altissimo livello!

Per un panino col mare negli occhi? Il mitico Spotti ritrovo di sempre e di almeno 3 generazioni.

Storico caffè: San Lorenzo con ottima pasticceria da gustare in riva al mare.


Follow me on Twitter & Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento