giovedì 25 marzo 2010

Berlino: KaDeWe







Berlino: Wittenberg Platz.

KaDeWe: Kaufhaus des Westens, ovvero, grande magazzino dell’Ovest, ma tale definizione non gli rende giustizia per diversi motivi:
il KaDeWe è stato innaugurato da Adolf Jandorf nella primavera del 1907 (10 anni prima della nostra Rinascente), sotto il progetto di Emil Schaudt, con 24.000 mq a disposizione delle vendite. Durante la seconda guerra mondiale, subì pesanti distruzioni, e quindi fu ristrutturato, aprendo nel 1956 il suo sesto piano. Nel 2004 sono state iniziate altre ristrutturazioni, su progetto dello studio Schwitzke & Partner Düsseldorf e terminate nel 2007 per celebrare i suoi primi 100 anni.
Oggi lo spazio per le vendite è di 60.000 mq (l’equivalente di 9 campi di calcio), e si sviluppa su 8 piani.
Principalmente si trovano articoli di lusso,ma anche tecnologia e giochi; il 6° piano è detto Feinschmeckeretage o "piano dei buongustai", sono presenti i generi alimentari più prelibati a livello internazionale.

Per maggiori informazioni su come arrivare e cosa trovare, ecco il sito ufficiale: www.kadewe.de


Follow me on Twitter & Bloglovin

2 commenti:

  1. Come da Harrods, Lafayette e simili consiglio sempre, specialmente se non in grado di spese pazze, di visitare i piani dedicati al cibo: sono spettacolari e spesso si può anche cenare/pranzare/aperitivare ad un ottimo rapporto qualità prezzo e se fortunati anche gratis, poichè ci sono moltissime degustazioni!!!

    RispondiElimina