lunedì 22 marzo 2010

Le vie dello shopping: Nizza

Si avvicina Pasqua e il bel tempo, con il pensiero non posso fare a meno di andare in Costa Azzurra, così oggi andiamo a visitare Nizza, una città molto turistica, adatta un pò a tutte le tasche.

Ovviamente ci soliti negozi di lusso monomarca , concentrati per di più in av de Verdun, ma consiglio una passeggiata nella vecchia Nizza, caratteristica per il suo mercato e tanti negozietti da spulciare.



Il primo che amo visitare è una cartoleria, Dézirdézarts, in Rue Préfecture n.5;
consigliato a tutte le amanti della cartoleria, in particolare per i biglietti di auguri, se ne trovano di molto carini e particolari, con scritte in francese ma anche con solo disegni!



Da li ci si addentra nel cuore del mercato, per lo più ci sono negozi turistici, tra cui molti italiani, io ve ne segnalo due che tengo sempre d'occhio.
Il primo è un negozio per bimbi, Chez Tom et Léa, si trova in Rue de la Boucherie, potete vedere qui gli articoli proposti, secondo me molto carini, anche per grandi! I prezzi sono accettabili, sicuramente troverete qualcosa per voi!

Poco più avanti in Rue du Marchè c'è un punto vendita di Jardin d'Ulysse, un marchio che è diffuso anche in Italia, con articoli per la casa. Il materiale usato principalmente è il legno Manguier,Sheesham, il teck, il sal e il balsam. Ovviamente i prezzi dei mobili non sono economici, ma ci sono delle decorazioni veramente belle e abbordabili economicamente.


Follow me on Twitter & Bloglovin


Nessun commento:

Posta un commento