venerdì 14 maggio 2010

Milano: una selezione di Si-oux

Seguo con particolare interesse il blog di Benedetta, in arte Si-oux, e gentilmente mi ha prestato un post speciale che aveva scritto su una strada di Milano che mi piace tanto, Via Maroncelli.
Questa strada è vicino C.so Como e, come dice giustamente Benedetta, è un vero distretto creativo che riunisce in poche centinaia di metri, gallerie d’arte contemporanea e di arredamento modernariato, showroom di note linee di abbigliamento, abbigliamento vintage griffato, piccole produzioni artigianali e indipendenti di designer di ricerca.
Lei ha fatto una selezione dei suoi negozi preferiti, ai quale io personalmente aggiungo la boutique monomarca di Agatha Ruiz de la Prada!
Per le foto, grazie a Giovanni Gussoni! Se volete vedere tutte tutte le foto, ecco il link dell'articolo originale! E grazie a Benedetta!






GALLERIA M.K. , un vasto assortimento di pezzi di arredamento e design, originali dagli anni 50 agli anni 80, una vera mecca per gli appasionati di arredamento vintage, qui potete trovare pezzi firmati dai principali designer italiani e prodotti dalle più importanti aziende del settore. Per informazioni su orari e contatti, cliccate sul nome della galleria.






ELIO FERRARO pezzi unici che hanno fatto la storia della moda, capi per veri intenditori, per collezionisti, un paradiso per gli appasionati di moda. Ogni volta che entro in questo negozio rimango senza parole! Vintage di lusso ma reso contemporaneo, accessibile, moderno grazie alla selezione e alla ricerca continua nelle principali capitali della moda mondiali. Per maggiori info clicca sul nome del negozio.





S.L.S. = Shopping lift spirit … che più o meno si può tradurre come “Lo shopping nobilita” oppure ” Lo shopping come terapia per lo spirito”…parole sante! E ve ne rendete conto appena entrate in questo negozio, che dà spazio sia a marchi emergenti che a marchi già consolidati e famosi, dagli accessori ai capi di abbigliamento per un total look veramente originale, super creativo e di una eleganza senza tempo! Per info tel.fax/ 02 29063125






GALLERIA TALLULAH STUDIO , assemblaggio e reinvenzione, come si può leggere dal loro sito web, materiali reciclati e pezzi vintage recuperati, questa la filosofia della galleria Tallulah. Recuperare reinventando creativamente mobili e oggetti d’epoca in un dialogo continuo tra arte, recupero e design. Per info tel/fax 02 36579955 o clicca sul nome della galleria.




LABO.ART negozio e galleria allo stesso tempo, qui si trova la linea abbigliamento Labo.Art, un total look esclusivamente in jersey di cotone, un prodotto 100% made in Italy e designed in Italy, una linea fatta di volumi molto particolari, dalla gamma colori molto ricercata e sofisticata, dai tagli sartoriali incredibili! Labo.art è uno spazio suggestivo che ospita spesso anche eventi e mostre di artisti contemporanei, attualmente potete ammirare le opere del pittore Michelangelo Mazzari e i gioielli di Natsuko Toyofuku (andate a vedere il sito: gioielli spettacolari!)




L’ARZIGOGOLO un negozio e un laboratorio, uno spazio creativo dove si creano collane e accessori con i materiali più insoliti e disparati, dalle pietre dure ai vetri di Murano, dalla plastica riciclata ai bottoni di madreperla. Gioielli fatti su misura, artigianalmente, pezzi unici studiati insieme alle clienti, caratterizzati da accostamenti sublimi di colori e materiali. Per maggiori info clicca sul nome del negozio e fatti ispirare!




3 commenti:

  1. grazie per il tour di negozi, bellissime foto.
    buon week end

    RispondiElimina
  2. Grande Sara! grazie per la citazione, sono felicissima che ti sia piaciuto il post, grazie per l'opportunità che mi hai dato di apparire sul tuo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  3. E' una via deliiziosa....che per il fatto di passar quasi inosservata la rende ancora più speciale!!!!Per gli amanti del vintage è un indirizzo indispensabile!

    jake

    RispondiElimina