mercoledì 26 maggio 2010

Negozi storici: Jil Sander, Amburgo

Jake vs Jake

Foto by Sara Cimino, View On Black



Questo post è dedicato a Jil Sander, uno tra i più importanti brand di origine tedesca. La prima boutique è stata aperta nel 1968 ad Amburgo, un negozio d'avanguardia dove Jil Sander ha iniziato a vedere molti capi disegnati e realizzati da lei stessa insieme ad abiti acquistati in Italia e a Parigi. Solo in seguito Jil presenta nel 1973 la sua prima collezione, abiti raffinati e moderni, all'inizio poco apprezzati nella sua patria.
I suoi negozi di tutto il mondo rappresentano in pieno il suo stile minimalista, intellettuale, contemporaneo, lontano dalle frivolezze.
Dalla collezione maschile dell'autunno/inverno 06-07, lo stilista Raf Simons ha iniziato a lavorare come direttore creativo, raccogliendo in pieno l'eredità artistica di Jil.

Per il blog di Jake ho avuto il piacere di cimentarmi con la fotografia di moda con l'aiuto prezioso di Nick, provando a rendere omaggio allo stile minimalista di Jil Sander disegnato da Raf Simons.

Qui il post di Jake


1 commento:

  1. Gentile Blogger,

    vorremmo poter inoltrare un'intervista dedicata alle Fashion Bloggers, ma non troviamo la mail per poterti contattare. E' possibile averla?


    Siamo un'agenzia di pubbliche relazioni e il nostro indirizzo web è www.diamondcommunication.it e la mail di riferimento è moda@diamondcommunication.it


    In attesa di cortese risposta saluto cordialmente.

    RispondiElimina