martedì 27 luglio 2010

Giappone, Londra, New York: Uniqlo





Per il periodo estivo Paese che vai... Negozio che trovi si sposta negli UK, motivo? Farò un giretto da quelle parti e sto iniziando a stilare una lista dei negozi già visti o da visitare! Se avete consigli e recensioni, come sempre sono ben accette!


Uniqlo è una catena giapponese di capi basici di ottima qualità e prezzo basso (sulla scia di Muji).
Un luogo dove è la fantasia individuale a fare la differenza: basta scegliere in modo creativo nella miriade di tshirt, pantaloni, parka, felpe, maglioni e camicie declinate in ogni colore possibile.
Da non confondere con American Apparel, offre anche tshirt stampate in edizione limitata che vanno velocemente a ruba.
In Giappone ci sono diversi stores, ma tutti gli amici mi hanno assicurato che tra NY, Tokyo e Londra è quello inglese a distinguersi per particolare bellezza e una buona selezione di capi.
Notizia recente ovviamente poco diffusa in Italia: dal prossimo inverno sarà la regina del minimalimo anni '90 Jil Sander la direttrice creativa (da alcuni anni il marchio Jil Sander è sotto la direzione artistica di Raf Simons, che ha letteralmente spaccato all'ultima, noisissima, settimana della moda milanese reinterpretando le ceramiche francesi di Pol Chambost, guardate la sfilata se vi era sfuggita).
Qui a Milano speriamo ed aspettiamo.
www.uniqlo.com

Fabthug


Follow me on Twitter & Bloglovin

1 commento:

  1. Io ci sono stata (e ho comprato) a Shanghai, quartiere Pudong, i prezzi lì erano ancora più bassi del solito dato il cambio, confermo come meta da inserire nei giri di shopping!

    RispondiElimina