giovedì 16 settembre 2010

Milano: Profumo





La cosmesi e la profumeria di nicchia sono dei beni di lusso che tirano ancora parecchio.
L'altro giorno ero in giro con la mia amica per cercare una crema particolare, che abbiamo trovato da Profumo, un negozio nel cuore di Brera aperto dal 1984, in via Brera 6.
E' vero, non siamo entrate in una classica profumeria, ci sono prodotti esclusivi e ben ricercati (non vi aspettate profumi griffati e creme pubblicizzate dalle attrici) , ma siamo rimaste alquanto perplesse dal trattamento riservatoci dopo aver speso una somma di denaro per noi considerevole.
Forse siamo abituati ai classici campioncini delle profumerie, alle buste personalizzate, a un minimo di attenzione per un potenziale cliente, ma ci hanno proposto solo una scontata tessera di fidelizzazione.
E' vero, se cercate dei prodotti poco diffusi, si è obbligati a passare per certi negozi, ma non dimentichiamoci che un cliente esigente va anche coccolato.
Se siete degli intenditori e siete alla caccia di prodotti quali: Andy Tauer, Cire Trudon, Culti, Creed, Diptyque, Dr.Sebagh, Etat Libre d’Orange, Frederic Malle, Ex Voto Paris, Hervè Gambs, Keiko Mecheri, Lorenzo Villoresi, Maitre Parfumeur et Gantier, Malin+Goetz, Miller Harris, Mona di Orio, Montale Parfums, Olivier Durbano, Parfumerie Generale, Stephanie de Saint-Aignan... Profumo sarà il vostro paradiso.

Follow me on Twitter & Bloglovin


Nessun commento:

Posta un commento