giovedì 14 ottobre 2010

Caserta: Il giardino di Ginevra


Una nuova recensione da Caserta da parte di Alessia Caliendo!




Un pomeriggio uggioso di Ottobre mi ha condotta, insieme ad una delle persone a me più care, in quella che viene definita una delle chicche del nostro territorio.
Anna, chef di Patisserie, innaffia ogni giorno il Giardino di Ginevra. Una Juliette Binoche in Chocolat nostrana che ti accoglie con un immenso sorriso e ti apre le porte del proprio mondo. Seduti sui divani ottocenteschi e circondati da rosoli, confetture, biscotti e cioccolatini dagli abbinamenti più impensabili abbiamo assaporato tè aromatizzato e assaggiato una delle sue prelibatezze: il panettone artigianale che realizza con cura e dedizione in vista delle festività natalizie.





Citiamo anche la Torta alla liquirizia, quella con le amarene nane, le Pastiere (tradizionale, con doppia crema, con il grano passato e di mele annurche), il Tortino viola (a base di cioccolato fondente e melanzane) e quello verde (a base di cioccolato bianco e menta). Innumerevoli i riconoscimenti, gli eventi ai quali è invitata, le proposte di collaborazione che fioccano di giorno in giorno nella sua casella di posta.





Dinamica la sua pagina Facebook con consigli culinari e proposte a tema. Emozionante l’aver varcato la porta del suo laboratorio, vederla all’opera , aver ricevuto dritte ed aver avuto la promessa di lezioni culinarie per coccolarsi e coccolare come solo lei è riuscita a fare in un pomeriggio uggioso di Ottobre.


Il giardino di Ginevra
Via G. Stroffolini, 31
Casapulla, Caserta
telefono: 08231703137
mail: ilgiardinodiginevra@libero.it


Alessia Caliendo

Follow me on Twitter & Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento