giovedì 18 marzo 2010

Bologna: una selezione di Punkie






Per lo shopping di Bologna qualche giorno fa abbiamo scomodato una styler la cui fama è in grande crescita (chi non l'ha vista su Whowhatwear?): Punkie! La lista che ci ha inviato è ricchissima di spunti per tutti i gusti e per tutte le tasche...

La citta dei portici, nonchè patria del tortellino, offre alle appassionate di shopping, una vasta gamma di negozi oltre alle classiche catene low cost.

Tappa quasi obbligata, almeno per rifarsi gli occhi con le creazioni di Louboutin, è Tassinari Calzature. La vista ne risulterà sicuramente appagata, ma anche il vostro portafoglio potrà uscirne indenne: oltre a marchi di lusso infatti, potrete sbizzarrirvi con le calzature in gomma dei brand Melissa e Colors of California. Se il vostro oggetto del desiderio sono le Jelly di Marc… niente paura, le troverete. (Tassinari calzature - Via Sant'Isaia, 55).

Altra tappa per shoes addicted è Daniele Ancarani che oltre ad una collezione con il proprio marchio, tratta marchi come Pura Lopez, Ras e Repetto. Vale davvero la pena poi di fare un salto all’oultet del negozio, dove se si ha un pizzico di fortuna si possono concludere veri affari! (Daniele Ancarani - Via Portauova 8/A, Via S.Vitale 34/d, Outlet Via Venturini 3/c)

Se la vostra ossessione sono invece le borse di Balenciaga, il vostro paese dei balocchi ha sede da MisterGal, boutique multimarca che tratta i brand più trendy del momento. Tra i marchi che troverete ci sono: Dsquared,, John Galliano, Y-3, Moncler, Alexander MCQ, April 77, Cheap Monday e Maison Martin Margiela. (MisterGal - Via San Vitale 56)

Altra boutique molto rinomata e di prestigio è Ratti. Qui troverete i marchi più prestigiosi (ed ahimè anche costosi) del fashion sistem: Chanel, Chloè, Bottega Veneta, Versace, Dior ed Emilio Pucci solo per citarne alcuni. (Ratti Boutique - Via Clavature 15)

Per le appassionate di vintage, tappa immancabile è da Balevin, che propone una vasta selazione di abiti, accessori e persino arredamento e pezzi di design. (Balevin Vintage - via Rialto 1/B)

Infine per solidarietà alle fashion victim squattrinate come me, non possso evitare di segnalare il mio negozio preferito da sempre: Sotto Sotto, lo stocchista dei sogni.

Durante l’anno potrete trovare una vasta gamma di articoli firmati, scontati dal 40 al 70%, ma i veri affari li potrete fare ai saldi. Certo, ci vorrà un pizzico di fortuna, perchè molti capi sono pezzi unici, ma non è raro trovare un sandalo di Gucci a 70 euro o ancora una Sergio Rossi a 20 euro! Per non parlare poi delle borse… se ne trovano di firmate a pertire dai 150 euro. Insomma., provare per credere! Non ve ne pentirete. (SottoSotto - via Reno 7/2 - Casalecchio di Reno (BO)

Per finire, tutti i link:

www.danieleancarani.it
www.rattiboutique.com
www.balevin.com
www.sottosotto.it

Follow me on Twitter & Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento