sabato 10 aprile 2010

Bologna: Neirami



Laura Nardi è la creatrice di questo negozio-laboratorio-atelier, dove potete trovare le sue collezioni, ma anche di molti brands italiani ed europei, come ad esempio Clizia Ornato, Goga Bargellini, Federica Morchio, Rub&Dub, Smafolk, Katvig, Lunia, Daniela Salernitano, Bubilda, Perlimpimpim e Piera Rapino.
Il negozio è dedicato alle donne e ai bambini, tra l'altro si realizzano abiti su misura, si vendono dei giocattoli particolari e dei mobili componibili in cartone realizzati dalla designer marsigliese Miss Julia.
In negozio si trovano anche dei bellissimi tavoli, realizzati a partire da vecchi mobili d’epoca ed innesti di particolari come valvole di vecchi estintori, realizzati da Danilo Traverso, il compagno di Laura, che lavora come scenografo ed arredatore d’interni.

Il negozio si trova in via Testoni 5/i, Bologna

www.neirami.it

Follow me on Twitter & Bloglovin

2 commenti:

  1. Oggi mi sono recata in questo negozio per cambiare un regalo che mi era stato fatto diversi mesi fa, ovvero un pagliaccetto molto scollato. Supponendo le possibili difficoltà per il fatto che fossero passati 4 mesi (in quel periodo credevo che sarei andata al mare, quindi quel pagliaccetto sarebbe stato perfetto), ho prima telefonato per sapere se fosse possibile effettuare il cambio (anche perchè abito molto fuori Bologna) e mi è stato detto che non ci sarebbero stati problemi, che con i regali ai bambini di pochi mesi capitano spesso situazioni del genere. Oggi però, in negozio, sono stata trattata malissimo. Mi hanno detto che non avevo specificato che erano passati diversi mesi. (!!!) La commessa mi ha mostrato in che zona del negozio si trovavano gli altri indumenti con cui avrei potuto effettuare il cambio ("Quello che ho è là!" + dito puntato), ovvero: lo stesso pagliaccetto che volevo cambiare, due vestitini dal taglio simile al pagliaccetto incriminato e un pagliaccetto che mi sembrava meno scollato. Ho proposto quest'ultimo e...apriti cielo! Mi è stato detto: "Ma allora comincio ad essere sospettosa! Hai detto che non saresti andata al mare! Io ti volevo venire incontro!"
    Ma allora con cos'altro avrei potuto effettuare il cambio? Mi sono state fatte varie proposte (che si trovavano in punti del negozio diversi da quello che mi era stato indicato) e alla fine mi è stato concesso di fare il cambio...con un indumento di valore pari alla metà di quello che mi era stato regalato. SCONSIGLIO IL NEGOZIO E CONSIGLIO UNA CAMOMILLA ALLA COMMESSA!

    RispondiElimina
  2. Tutto molto bello in questo meraviglioso negozio. Uno spazio curato nei minimi dettagli dove è possibile trovare abiti e oggetti ricercati in tutto il mondo.Siamo stati coccolati dall'atmosfera, dalla bella musica e dalle ragazze che lo gestiscono. Grazie!

    RispondiElimina