sabato 3 aprile 2010

Londra: Harrods



London

Foto by Sara Cimino




Quando sono andata a Londra lo scorso inverno, tappa obbligata è stato questo "grande magazzino", e rimanerci dentro il più possibile perchè per fortuna avevo dimenticato la carta di credito in hotel, altrimenti diciamo che da Harrods avrei potuto spendere tutti i risparmi che avevo!
Chi va a Londra non può non recarsi al 87/135 di Brompton Road; il negozio in realtà è stato aperto da Charles Harrod in Cable Street, per poi trasferirsi nel bel quartiere di Knightsbridge nel 1849, e ha sempre venduto prodotti di alta qualità.
Nel 1985 poi l'intero complesso è stato comprato dal famoso Mohammed Al-Fayed, che per la morte del figlio Dodi e la principessa Diana nel 1997, ha deposto una loro statua al piantereno, sul cui piedistallo è scritto "Innocent Victims", e una targa dedicata alla loro memoria, con sotto un libro sul quale i clienti possono lasciare un messaggio.
Una superficie di oltre 93.000 m2, 7 piani collegati da 46 ascensori e numerose scale mobili, 300 reparti... ma cosa potete trovare? Praticamente tutto ciò che è lusso, compresi dei lingotti d'oro!
Se però volete portare un ricordo ai vostri cari, potete dare uno sguardo agli "Harrods Gift", sicuramente più accessibili economicamente.
Per maggiori informazioni, il sito ufficiale: http://www.harrods.com



Follow me on Twitter & Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento