mercoledì 7 aprile 2010

Milano: Buttero



Quando ho iniziato a chiedere consiglio a Fabthug per i negozi da pubblicare sul blog, avevamo quasi deciso di non parlare dei nostri indirizzi veramente segreti, per evitare che si spargesse troppo la voce.. Oggi decido di parlare del negozio di Buttero, semplicemente per il fatto che avendolo di fronte casa, mi viene da sorridere quando vedo la gente che ci passa davanti e lo snobba, non sapendo di cosa si tratti.
Già perchè ora sono tutti accecati dai "grandi" marchi, o meglio dall'ostentazione di un marchio, e snobbiamo la vera qualità, come quella delle scarpe proposte da Buttero.

Il marchio è nato nel 1974 da Mauro Sani, e si ispira allo stile "western".
Proprio il nome, Buttero, si ricollega ai cowboys che sono esistiti davvero nel sud della Toscana.
Produzione artigianale, pellame che proviene dalle concerie di Santa Croce, vera qualità.

Il negozio monomarca in Italia si trova in Corso Garibaldi 113, e mi dispiace spifferare questa notizia, ma c'è anche una saletta con le vecchie collezioni in saldo.
Gli altri punti vendita monomarca sono a Osaka (Breeze Breeze 2f - 2-4-9, umeda kita-ku) e a Tokio (5-45-2, Jingumae - Shibuya-Ku).

A buon intenditor... poche parole!

3 commenti:

  1. Siegfried conferma! Ha un paio di stivali Buttero così belli che un tipo, tempo fa, l'ha fermato in stazione per chiedergli dove l'avesse presi..
    E ora sappiamo dove trovarli se passeremo per Milano, grazie!

    RispondiElimina