giovedì 29 luglio 2010

Londra: Canary Wharf








Finalmente uno dei miei cari amici che vive a Londra mi ha passato ieri il suo primo articolo con tanto di foto, non vedevo l'ora di pubblicarlo!



Molti di voi saranno già stati a Londra, quindi sarebbe inutile parlarvi di posti o negozi che avrete sicuramente già visto o che comunque avrete già sentito dire (parlo di Carnaby Street , Camden Town o la più famosa Oxford Circus).
Quindi vi parlerò di un centro commerciale che si trova a Canary Wharf, la seconda City di Londra (ma secondo me la numero uno)..una mini New York a Londra: Grattacieli luminosi , Banche , Uffici, vie e piazze così perfettamente finte da amarle!
Questo centro commerciale non è fatto come i soliti centri commerciali a 3 piani, ma sta sotto terra, anzi.. Underground… passando per Canary Wharf Station ci si imbocca in Cabot Place Mall.
Un centro commerciale con tanti negozi d’abbigliamento ma non solo, e tanti vari negozi tra i più famosi nel Regno Unito. Ecco forse se c’è una cosa da rimproverare al Regno Unito è che non hanno tanta fantasia nei negozi: più o meno trovi sempre le stesse catene di negozi con gli stessi prezzi (il che più essere un vantaggio perché non devi farti km per trovare qualcosa che costa di meno)…
Comunque il posto è molto bello, frequentato per la maggior parte da persone che lavorano a Canary Wharf (persone che lavorano in banche, finanza e uffici in generale, ma anche quelli che lavorano nei negozi, nei bars). Di solito si riempie verso la pausa pranzo e verso la sera prima di prendere la metro per tornare a casa: un giro tra negozi, si compra cibo di qualità (?) da Marks&Spencer, o ci si prende qualche crema per il viso da Boots, magari un sushi da Itsu…o soltanto bersi una pinta tra colleghi nei vari pub che si trovano fuori…Il centro commerciale si raggiunge tramite metro, Canary wharf station
Quindi la prossima volta che venite a Londra, appuntatevi anche questo posto forse poco conosciuto all’estero: Canary Wharf… non ne rimarrete delusi!


Follow me on Twitter & Bloglovin



Nessun commento:

Posta un commento