mercoledì 13 ottobre 2010

Londra: Books for Cooks






Se mi cercate in questi giorni, sappiate che sono al 90% da Di Viole Di Liquirizia con la scusa di fare foto (in realtà sto mangiando ogni giorno dolci a volontà, come potrei resistere?).
Oggi Lucia mi ha fatto vedere un antico libro di ricette che ha trovato quest'estate a Notting Hill nella libreria Books for Cooks, un piccolo negozio ma pieno di sorprese!
Se amate cucinare e cercate nuove ispirazioni, vale la pena andare a sbirciare tra i suoi scaffali, ma l'invito vale anche per chi ha voglia di mangiare, infatti oltre alla libreria c'è anche la possibilità di degustare delle ricette originali.
La libreria è stata aperta nel 1983 dall'infermiera Heidi Lascelles, oggi è gestita da Rosie ed Eric, lei al servizio dei clienti che chiedono informazioni sui libri, mentre Eric è addetto alla cucina!
Il libro che mi ha fatto vedere oggi Lucia aveva proprio degli appunti scritti a mano, articoli di giornale, e ha fatto venire anche a me voglia di andare Portobello per portar via qualche volume e, ovviamente, degustare!
Il loro sito ufficiale per tutte le informazioni sugli orari e come raggiungere il negozio.


Follow me on Twitter & Bloglovin

1 commento:

  1. Questo è un indirizzo di cui sicuramente prenderò nota.
    Dovrei andare a Londra tra un mesetto, e avendo parecchie amiche appassionate di cucina, sicuramente farò incetta di regalini natalizi.
    Lo consiglierò anche a mia cugina che adora collezionare i libri di cucina!

    RispondiElimina