domenica 24 ottobre 2010

Londra: Selfridges




Ieri sono passata in Rinascente a Milano e, meraviglia delle meraviglie, stanno iniziando a preparare il reparto natalizio!
Questo mi ha fatto ricordare la mia visita londinese di questa estate a uno dei negozi che ho adorato e dove avrei passato volentieri tutta la giornata: Selfridges!
Seguite la scia delle buste gialle ed entrate in questo paradiso, concentrandovi però su un piano!
Io ho visitato in pieno agosto il settore dedicato al Natale, e c'è mancato poco che non iniziassi a comprare le palline per l'albero e gli addobbi per casa! Poi sono passata al reparto cartoleria (oramai lo sapete che ho la passione per le lettere e gli articoli di cancelleria) e quello dedicato ai viaggi, per comprarmi una borsetta dove tener finalmente sotto controllo i miei documenti (disavventure di viaggio!). Altri amici hanno esplorato i vari piani del magazzino, in particolare le mie amiche sono state ipnotizzate dal reparto scarpe!
La catena Selfridges è stata aperta nel 1909 dall'imprenditore statunitense Harry Gordon Selfridges, e dopo Harrods, il punto vendita di Oxford Street è il secondo più grande del paese.
Se riuscite a distrarvi un attimo dai prodotti in vendita, date un'occhiata anche alla struttura architettonica, progettata da Daniel Burnham.
I prezzi per gli articoli di lusso sono altissimi, ma riuscirete sicuramente a portarvi a casa un ricordo!




Follow me on Twitter & Bloglovin

1 commento:

  1. Ci sono stata anche io l'ultima volta che sono stata a Londra e devo dire che vale la pena farci un salto!

    RispondiElimina