domenica 17 dicembre 2017

APP: Shpock



"L'app-mercatino delle belle cose"

Così si presenta l'app Shpock, che utilizzo personalmente da circa un anno con grande soddisfazione.
Vendere è semplicissimo e gratuito: puoi caricare fino a 5 foto del tuo prodotto, aggiungere una descrizione e proporre il tuo prezzo.
Acquistare è altrettanto facile, con la possibilità di proporre un prezzo all'acquirente e iniziare una trattativa in privato.
Una volta preso l'accordo sul prezzo, si procede con lo scambio e si può lasciare un feedback sulla trattativa.

Cosa si vende su Shpock? Di tutto!
Da abbigliamento, accessori, mobili, macchine, nuovo/usato ma anche servizi! Quindi è particolarmente adatta se volete fare pulizia di cose che non usate più ma anche se volete far conoscere la vostra attività.

I principali vantaggi sono nella geocalizzazione, nella possibilità di vedere i feedback sulle esperienze precedenti e soprattutto incassare tutto l'importo senza commissioni.
Esiste anche la possibilità di creare degli articoli sponsorizzati, ma non si è obbligati all'acquisto.
Le mie esperienze sono state tutte positive, salvo una ragazza che mi aveva lasciato un commento strano dopo un suo acquisto non confermato: ho segnalato al team di Shpock e hanno cancellato la recensione che era chiaramente non veritiera.

Le persone sono appunto la parte più debole, ma questo non dipende dall'App.
Il consiglio per tutelarsi per gli scambi di persona è di vedersi in posti centrali e di usare paypal in caso di acquisti a distanza. Una volta preso un accordo sulla vendita, la trattativa è vincolante, ma capita spesso che gli acquirenti non si presentano agli appuntamenti, per questo prima date un'occhiata alle recensioni se non volete rischiare facili perdite di tempo!







SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento