venerdì 23 aprile 2010

Firenze e Web: Il Papiro

Photo Credit


C'era una volta l'arte della corrispondenza... bei tempi! Quando ancora non c'era internet, sms, mms, e bisognava prendere carta e penna per mantenersi in contatto con gli amici più cari. Io da piccola ho avuto moltissime amiche di penna e ricordo che la cosa più bella era scegliere con cura la carta su cui scrivere.
Per questo quando ho scoperto i negozi Il Papiro non ho potuto fare a meno di spalancare gli occhi!
Io ho visitato il negozio di Pisa, proprio difronte la famosa Torre, ma il primo negozio si trova a Firenze, oggi con diversi punti vendita (consultate la lista) e con un sito internet dove è possibile acquistare i loro prodotti : http://www.ilpapirofirenze.it
Vi ho parlato della carta da lettere, ma ci sono moltissimi altri articoli, come agende, rubriche etc.. ma credo che lettere e buste in stile fiorentino siano i prodotti più belli, sicuramente un bel souvenir toscano da portare a casa!
Non vi aspettate però di trovare prezzi economicissimi, una confezione di 10 lettere e buste si aggira intorno ai 20 euro!

Follow me on Twitter & Bloglovin

2 commenti:

  1. Io ho la mia carta da lettere e biglietti (ovvero con il mio nome impresso). Mi piace scrivere sempre su questi biglietti gli auguri di compleanno per qualcuno oppure inviarli via posta come biglietti di ringraziamento. Sono un pò antiquata, però certe volte queste cose, proprio perchè desuete, fanno più piacere che un sms sul telefonino!

    RispondiElimina
  2. Penso anche io la stessa cosa Giorgia :) !

    RispondiElimina