mercoledì 31 marzo 2010

Vetrine: Valentino



IMG_9319
Foto by Sara Cimino


Chi: Valentino
Dove: via Montenapoleone 20, Milano
Quando: primavera 2010
Perché: un tempo in vetrina da Valentino si trovavano i suoi meravigliosi abiti rossi e tutte le donne si fermavano a guardarli a bocca aperta, riusciranno Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri a ripetere le gesta del Maestro Garavani?


Follow me on Twitter & Bloglovin

martedì 30 marzo 2010

Web: Vitrine Vintage







L'ammetto.. io sono la prima che ne capisce veramente poco di vintage, peggio ancora quando vado a spasso per i mercatini, un pò perchè non ho pazienza di scavare e osservare con calma le varie bancarelle, un pò perchè resto sempre un pò diffidente.
Grazie a Frizzi Frizzi ho scoperto un sito web dove si può vendere e comprare, non solo abbigliamento e accessori, ma anche giornali, arredamento, auto d'epoca!
La vendita mi sembra abbastanza semplice da mettere in pratica, ci sono anche dei negozi che usano questo sito per esporre la loro merce. Una "vetrina" costa 0,96 euro per 60 giorni.

www.vitrinevintage.com

Follow me on Twitter & Bloglovin

lunedì 29 marzo 2010

Bruxelles: Galleria St Hubert

Foto by Sara Cimino



Visitata personalmente , trovo che sia tra le gallerie europee più belle.
In realtà è un insieme di gallerie costruite dall'architetto Cluysenaer nel 1847, ma questo tratto che riporto in foto è in assoluto il mio preferito.
Ci sono negozi di gioielleria, pelletteria, oggetti rari... senza contare le boutique di cioccolata !
Un bel ricordo lo riuscirete sicuramente a portare a casa! Oppure potete sostare in un bar e osservare il bel passeggio (attività oziosa che personalmente adoro!)

Follow me on Twitter & Bloglovin


domenica 28 marzo 2010

On the road: Milano, Largo la Foppa








E' primavera, si risvegliano i colori, anche quelli delle scarpe!
Oggi in giro con Elena, non ho potuto fare a meno di fotografare le sue bellissime ballerine, il mio prossimo acquisto, assolutamente!
Sono realizzate da Anna Baiguera e si trovano nelle migliori boutique (Elena le ha prese da Banner a Milano in via Sant'Andrea), volete sapere il costo? 50 euro, compreso un packaging delizioso!
Per ammirare tutti i colori proposti, visitate il sito: www.annabaiguera.it
Ci sarebbe anche una sezione dedicata al e-shop, ma purtroppo è momentaneamente sospesa... troppe richieste!

Clicca qui per leggere l'intervista ad Anna


Follow me on Twitter & Bloglovin

Le vostre richieste: Hoss Intropia




Cris ci ha fatto una richiesta riguardo Hoss Intropia, una bella marca spagnola, di livello medio-alto.
In Italia non ci sono negozi, ma alcuni multimarca stanno già da un pò di tempo presentando i loro prodotti.
Per vedere la collezione completa, c'è il sito ufficiale, la maggior parte dei punti vendita si trovano in Spagna, ma anche in UK, Francia, Portogallo e in Oriente.
Anche on line si possono trovare diversi negozi che propongono le loro collezioni, lo stesso Yoox, ma anche Shopstyle e SundayBest.

Follow me on Twitter & Bloglovin



sabato 27 marzo 2010

Negozi storici: Loewe, Madrid



Loewe è un marchio di pelletteria poco conosciuto in Italia; è nato nel 1846 da Heinrich Loewe Rossberg, artigiano della pelle e del cuoio d'origine tedesca, innamorato della Spagna, e ha avuto un grande successo alla fine degli anni '30, diventando il marchio di riferimento per l'aristocrazia e la borghesia spagnola.

Il nipote di Heinrich, Enrique Loewe Knappe, ha preso poi la direzione dell'azienda, portandola anche verso la produzione di accessori, e nel 1965 al lancio della prima linea di prêt-à-porter femminile e poco dopo una maschile. Nel 1985 il marchio è stato acquisito dalla Lvmh.


La prima boutique è stata aperta nel 1892, con il nome E. LOEWE in calle Príncipe a Madrid, ma il primo grande negozio si trova ancora oggi a Barcellona, al Paseo de Gracia.

Potete trovare tutti i negozi qui: www.loewe.com


Follow me on Twitter & Bloglovin


venerdì 26 marzo 2010

Roma: TAD






Ahi, lo sospettavamo... il TAD di Milano sta chiudendo, tutto in liquidazione (quindi se vi trovate dalle parti di via Statuto 12 fateci un salto), e un unico punto vendita a Roma, in Via del Babuino 155/a.
Credo che il TAD (Tendenze e Antiche Debolezze) sia il primo concept store che abbia scoperto, è tutto un gioco di luci, colori, essenze profumate, suoni, e tanti oggetti belli da toccare, oltre a un bar/ristorante che delizia anche il palato, un fioraio e un parrucchiere!
Il TAD nasce da un'idea di Marina Coffa, che ha inaugurato il primo negozio nel 1991, per poi iniziare nel 1996 la produzione di TAD Home Interiors, ovvero la collezione d'arredamento.
Il Concept store di Roma è stato inaugurato nel 2001, e quello di Milano nel 2006, peccato davvero che chiuda!
Per maggiori informazioni: www.wetad.it


Follow me on Twitter & Bloglovin


giovedì 25 marzo 2010

Berlino: KaDeWe







Berlino: Wittenberg Platz.

KaDeWe: Kaufhaus des Westens, ovvero, grande magazzino dell’Ovest, ma tale definizione non gli rende giustizia per diversi motivi:
il KaDeWe è stato innaugurato da Adolf Jandorf nella primavera del 1907 (10 anni prima della nostra Rinascente), sotto il progetto di Emil Schaudt, con 24.000 mq a disposizione delle vendite. Durante la seconda guerra mondiale, subì pesanti distruzioni, e quindi fu ristrutturato, aprendo nel 1956 il suo sesto piano. Nel 2004 sono state iniziate altre ristrutturazioni, su progetto dello studio Schwitzke & Partner Düsseldorf e terminate nel 2007 per celebrare i suoi primi 100 anni.
Oggi lo spazio per le vendite è di 60.000 mq (l’equivalente di 9 campi di calcio), e si sviluppa su 8 piani.
Principalmente si trovano articoli di lusso,ma anche tecnologia e giochi; il 6° piano è detto Feinschmeckeretage o "piano dei buongustai", sono presenti i generi alimentari più prelibati a livello internazionale.

Per maggiori informazioni su come arrivare e cosa trovare, ecco il sito ufficiale: www.kadewe.de


Follow me on Twitter & Bloglovin

mercoledì 24 marzo 2010

Catene: La Rinascente - Sandro Paris







Penso che prima o poi toccherà scrivere un post sulla Rinascente di Milano, e non sarà molto molto positivo, ma per fortuna ci sono alcuni reparti indipendenti per cui vale proprio la pena andarci.
E' il caso dello stand dedicato a Sandro Paris, un marchio che ho scoperto da poco, e che devo dire, mi piace molto!
I capi che ho acquistato stanno facendo tutti un'ottima riuscita, seguono i trend di stagione, e trovo che siano a un livello qualità-prezzo accettabile.
Dicevo che quando andremo a parlare della Rinascente in generale non ci saranno molti commenti lusinghieri, specialmente per il personale, ma non è il caso di Sandro Paris, almeno per il negozio di Milano.
Ogni volta che vado trovo sempre delle ragazze gentilissime e disponibili a cercare capi e taglie (Federica, Elisa, Milena e Margherita), e non ditemi che questo non è un motivo in più per fare shopping!

Per vedere la collezione: www.sandro-paris.com

Follow me on Twitter & Bloglovin



Vignola & Sarzana: Colette


Esplorare nuove possibili identità olfattive: esprimere la propria unicità
attraverso la scelta di un profumo; sperimentare indossando
gocce di fragranze diverse nello stesso tempo;
osare e riscoprire il profumo come mezzo di seduzione.
Ascoltare storie a base di essenze ed accordi aromatici.
Accessori di lusso caratterizzati dall’inconfondibile magia dell’artigianalità,
dell’inedito e dell’esclusivo.

Seta, argento e recupero di materiali antichi.
Distinguersi con raffinatezza e cercare la particolarità nel dettaglio:
piccoli gesti quotidiani senza tempo che lasciano traccia nella memoria
e che possono ancora oggi regalare emozioni che sembravano scomparse.






Tempo fa la cara Fabthug aveva riportato una notizia sul nostro vecchio blog riguardante un negozio che avevamo notato grazie alla segnalazione degli amici di Frizzi Frizzi.

Colette è un negozio che si trova a Vignola, in provincia di Modena, ed è un posto che ci piace!
La bella notizia è che i ragazzi di Colette hanno aperto un nuovo negozio a Sarzana, in provincia La Spezia, dove si possono trovare tante cose carine e poco distribuite in Italia, come dei profumi di nicchia (tanto per citarne alcuni Penhaligon's, Maison de la Vanille, Cote Bastide, Escentric Molecules, Histoire de Parfums, Keiko Mecheri, Cinq Monds..), Sepai cosmetici, gli accessori Catherine Michiels, Serge Thoraval, stole in seta e cashmere profumate con la colonia al melograno di Santa Maria Novella di Seriana Marucelli, accessori Comme de Garcons , e tanto altro!




Perchè non li andiamo a trovare?

L'indirizzo di Vignola:
PROFUMERIA PALAZZO DALLAY
V.le Trento Trieste 1/C
41058 Vignola (Modena)

e quello di Sarzana:
via Rossi 10,
Sarzana (SP)

Follow me on Twitter & Bloglovin

Napoli: Yo soy feliz



Un nome che è tutto un programma: Yo soy feliz !
Tradotto letteralmente: Sono felice!
Cosa c'è di più bello e augurante?

Io ho conosciuto questo negozio grazie a un regalo di Natale di un amico, un portachiavi carinissimo, e sono andata spesso a curiosare tra i loro articoli! Personalmente mi piacciono molto le borsette, sono tutte sul genere dell'immagine che vedete qui su (ma ce ne sono di più carine!) ma vendono anche abbigliamento e altri accessori, oltre che una linea per bimbi.

I prezzi sono medio-bassi, dipende un pò da cosa volete acquistare.
I negozi si trovano entrambi nel centro storico di Napoli,e anche in altre parti d'Italia, più un punto vendita in Svezia!

Follow me on Twitter & Bloglovin

lunedì 22 marzo 2010

Le vie dello shopping: Nizza

Si avvicina Pasqua e il bel tempo, con il pensiero non posso fare a meno di andare in Costa Azzurra, così oggi andiamo a visitare Nizza, una città molto turistica, adatta un pò a tutte le tasche.

Ovviamente ci soliti negozi di lusso monomarca , concentrati per di più in av de Verdun, ma consiglio una passeggiata nella vecchia Nizza, caratteristica per il suo mercato e tanti negozietti da spulciare.



Il primo che amo visitare è una cartoleria, Dézirdézarts, in Rue Préfecture n.5;
consigliato a tutte le amanti della cartoleria, in particolare per i biglietti di auguri, se ne trovano di molto carini e particolari, con scritte in francese ma anche con solo disegni!



Da li ci si addentra nel cuore del mercato, per lo più ci sono negozi turistici, tra cui molti italiani, io ve ne segnalo due che tengo sempre d'occhio.
Il primo è un negozio per bimbi, Chez Tom et Léa, si trova in Rue de la Boucherie, potete vedere qui gli articoli proposti, secondo me molto carini, anche per grandi! I prezzi sono accettabili, sicuramente troverete qualcosa per voi!

Poco più avanti in Rue du Marchè c'è un punto vendita di Jardin d'Ulysse, un marchio che è diffuso anche in Italia, con articoli per la casa. Il materiale usato principalmente è il legno Manguier,Sheesham, il teck, il sal e il balsam. Ovviamente i prezzi dei mobili non sono economici, ma ci sono delle decorazioni veramente belle e abbordabili economicamente.


Follow me on Twitter & Bloglovin


Helsinki & Web: Minna Parikka



Voglia di scarpe nuove e originali?
Da Minna Parikka troverete una collezione che può soddisfare i gusti dei palati più ironici in circolazione.
Non solo, la stilista ha anche una linea di abbigliamento e accessori, però a prezzi non proprio economici.
Per iniziarvi a fare un'idea della collezione, potete andare sul suo sito ufficiale, dove c'è anche un'area dedicata allo shopping.
Per chi volesse vedere dal vivo le sue creazioni, le trovate in: Bulevardi 24 -00120 Helsinki
www.minnaparikka.com


Follow me on Twitter & Bloglovin

domenica 21 marzo 2010

Vetrine: Custo Barcelona




Foto by Sara Cimino


Chi: Custo Barcelona
Dove: Largo La Foppa 4, Milano
Quando: primavera 2010
Perché: con Custo è sempre primavera, buon 21 Marzo!

Follow me on Twitter & Bloglovin


Madrid & Web: David Delfin







Sulla scia della fortunata Custo Barcellona, arriva un nuovo talento dalla Spagna, David Delfin.

Nato a Ronda (Málaga) nel 1970, David ha esordito con la sua prima sfilata nel 2001 a Barcellona e da allora ha iniziato a partecipare ai principali apputamenti della moda.

Le sue sfilate sono accompagnate da performance, video, installazioni, disegni, danze coreografiche.. tutte pensate dallo stilista, che si occupa non solo di moda, ma anche di pittura e cinema (è stato nominato anche per un premio Goya del cinema), insomma, un artista completo.

La collezione che sicuramente ha suscitato più interesse e polemiche è stata quella del 2002, “Cour des miracles”, dove presentò le modelle vestite con un cappuccio e con delle corde al collo, che furono considerate come un'espressione del maltrattamento femminile.

La sua marca, Davidelfin, è stata fondata nel 2001 assieme a degli amici, è ha avuto tanto successo da aprire un negozio a Madrid, in calle Jorge Juan 31.

Per saperne di più su di lui, curiosare tra le sue collezioni e anche acquistarle, visitate il sito internet: www.davidelfin.com


Follow me on Twitter & Bloglovin

sabato 20 marzo 2010

Taranto: Libreria Gilgamesh

Oggi arriva un'altra segnalazione da parte di Deborah:


Se volete sentire l’odore della carta appena stampata, respirare il profumo dei libri ma anche della Musica e della Fotografia e della cultura, dovete necessariamente passare dalla Libreria Gilgamesh, a Taranto in Via Oberdan.

Gestita con intelligenza e simpatia da Miriam, nella libreria potrete non solo trovare quell libro che state cercando e avete tanta voglia di leggere, ma anche ammirare le Fotografie esposte di Uriano Lucas, che ha scelto di fotografare anche Taranto ed ha regalato alcune delle sue stampe proprio alla Libreria Gilgamesh, che ne ha fatto una vera e propria esposizione stabile.

Se poi decidete di farmarvi per più di qualche minuto nella libreria è probabile che vi ritroviate convolti nella presentazione di un libro e in un incontro con un autore, o in una lezione di fotografia tenuta dal circolo fotografico “il Castello”, di Taranto, oppure in una lezione di Musica Elettronica e sound design tenuta dal Maestro Prof. Sergio Betti.



L’idea che Miriam ha posto alla base della nascita della sua libreria è quella di affiancare alla tradizionale vendita di libri, un intenso programma di attività culturali, affinché possa diventare uno spazio di riferimento e di aggregazione per le associazioni culturali del territorio e per tutti i cittadini desiderosi di eventi per la diffusione della lettura.

E così è stato: corsi di musica, corsi di dizione, di fotografia, incontri con gli scrittori: non incontrerete Federico Moccia (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista!) ma io stessa ho conosciuto negli ultimi anni Lucia Tilde Ingrosso ( dalla cui fantasia e dalla cui penna è nato l’Ispettore Rizzo!) e Mara Fortuna, tra gli altri.

Se siete curiosi di visitarla anche solo virtualmente potete entrare nella libreria Gilgamesh da qui:

http://libreriagilgamesh.blogspot.com/


Follow me on Twitter & Bloglovin

giovedì 18 marzo 2010

Outlet: Diffusione Tessile






Siete sicure di riconoscere un buon capo anche senza il cartellino che certifichi la sua marca? Bene, sparsi per l'Italia ci sono diversi negozi di Diffusione Tessile, outlet con prodotti smarchiati del gruppo Max Mara (Max & Co., Sportmax Code, Weekend di MaxMara, I Blues, Marella, Marella Sport, Marina Rinaldi, Persona..).
I negozi sono prevalentemente nel nord Italia (e sono un pò decentrati dalle città), ma c'è anche un sito internet dove è possibile acquistare in tutta sicurezza (delle mie conoscenti l'hanno provato e sono rimaste tutte soddisfatte!): www.diffusionetessile.it
Li troverete anche la lista di tutti i punti vendita! Brunhilde ci dice: controllate la tabella di conversione perché non corrisponde molto alle taglie standard del negozio!
Io di solito compro nel negozio di Milano vicino San Babila, l'unico problema che ho riscontrato è che non si può cambiare il capo una volta acquistato, ma fin'ora non ne ho mai avuto la necessità.
Da provare particolarmente nel periodo di saldi per portare degli ottimi capi a prezzi più che ragionevoli!

Follow me on Twitter & Bloglovin

Milano: Marc by Marc Jacobs



Foto by Sara


Allungare la strada per tornare a casa dopo il lavoro fa molto bene, oltre a fare moto si scopre anche che domani aprirà finalmente il primo store di Marc by Marc Jacobs, come annunciato qualche giorno fa.
Sono entrata in anteprima nel negozio, sembra molto carino, e ho già adocchiate le borse!
Non è previsto per il momento una vera e propria innaugurazione, la manager mi ha detto che forse si farà qualcosa ad Aprile!
A presto altre foto!




Foto by Sara


Follow me on Twitter & Bloglovin

Bologna: una selezione di Punkie






Per lo shopping di Bologna qualche giorno fa abbiamo scomodato una styler la cui fama è in grande crescita (chi non l'ha vista su Whowhatwear?): Punkie! La lista che ci ha inviato è ricchissima di spunti per tutti i gusti e per tutte le tasche...

La citta dei portici, nonchè patria del tortellino, offre alle appassionate di shopping, una vasta gamma di negozi oltre alle classiche catene low cost.

Tappa quasi obbligata, almeno per rifarsi gli occhi con le creazioni di Louboutin, è Tassinari Calzature. La vista ne risulterà sicuramente appagata, ma anche il vostro portafoglio potrà uscirne indenne: oltre a marchi di lusso infatti, potrete sbizzarrirvi con le calzature in gomma dei brand Melissa e Colors of California. Se il vostro oggetto del desiderio sono le Jelly di Marc… niente paura, le troverete. (Tassinari calzature - Via Sant'Isaia, 55).

Altra tappa per shoes addicted è Daniele Ancarani che oltre ad una collezione con il proprio marchio, tratta marchi come Pura Lopez, Ras e Repetto. Vale davvero la pena poi di fare un salto all’oultet del negozio, dove se si ha un pizzico di fortuna si possono concludere veri affari! (Daniele Ancarani - Via Portauova 8/A, Via S.Vitale 34/d, Outlet Via Venturini 3/c)

Se la vostra ossessione sono invece le borse di Balenciaga, il vostro paese dei balocchi ha sede da MisterGal, boutique multimarca che tratta i brand più trendy del momento. Tra i marchi che troverete ci sono: Dsquared,, John Galliano, Y-3, Moncler, Alexander MCQ, April 77, Cheap Monday e Maison Martin Margiela. (MisterGal - Via San Vitale 56)

Altra boutique molto rinomata e di prestigio è Ratti. Qui troverete i marchi più prestigiosi (ed ahimè anche costosi) del fashion sistem: Chanel, Chloè, Bottega Veneta, Versace, Dior ed Emilio Pucci solo per citarne alcuni. (Ratti Boutique - Via Clavature 15)

Per le appassionate di vintage, tappa immancabile è da Balevin, che propone una vasta selazione di abiti, accessori e persino arredamento e pezzi di design. (Balevin Vintage - via Rialto 1/B)

Infine per solidarietà alle fashion victim squattrinate come me, non possso evitare di segnalare il mio negozio preferito da sempre: Sotto Sotto, lo stocchista dei sogni.

Durante l’anno potrete trovare una vasta gamma di articoli firmati, scontati dal 40 al 70%, ma i veri affari li potrete fare ai saldi. Certo, ci vorrà un pizzico di fortuna, perchè molti capi sono pezzi unici, ma non è raro trovare un sandalo di Gucci a 70 euro o ancora una Sergio Rossi a 20 euro! Per non parlare poi delle borse… se ne trovano di firmate a pertire dai 150 euro. Insomma., provare per credere! Non ve ne pentirete. (SottoSotto - via Reno 7/2 - Casalecchio di Reno (BO)

Per finire, tutti i link:

www.danieleancarani.it
www.rattiboutique.com
www.balevin.com
www.sottosotto.it

Follow me on Twitter & Bloglovin

lunedì 15 marzo 2010

Bolzano: Peter's Tea House




Da quando in ufficio ci hanno messo il bollitore, è una gara a chi trova le infusioni più buone, e io ho trovato il mio asso nella manica!
Peter's Tea House è una catena di negozi adatta a chi ama gli infusi di ogni genere.
La catena nasce nel 1994 a Bolzano, sulle orme di negozi già famosi in Austria e Germania, e attualmente presenta molti punti vendita in tutta l'Italia.
Fino a 230 varietà di tè, ma anche caffè, zuccheri aromatizzati, biscotti e accessori adatti per il vostro rituale dedicato alle infusioni.
La scelta è vastissima, e i prezzi sono mediamente intorno ai 4 euro all'etto, dipende dall'infusione scelta.
Sul sito trovate i punti vendita, e anche la possibilità di ordinare online.

www.peters-teahouse.com

domenica 14 marzo 2010

Bari: Palazzo Mincuzzi






Oggi arriva una segnalazione da parte di Deborah su uno storico palazzo di Bari:



É il 28 Ottobre 1928 e a Bari, nella centralissima Via Sparano, con una grande festa, una famiglia di commercianti baresi, la famiglia Mincuzzi, inaugura il proprio atelier di via Sparano.

Palazzo Mincuzzi viene costruito sulle macerie di una palazzina che ospitava un negozio di oggettistica e fabbricato in cemento armato (che prima di allora era stato utilizzato solo per il teatro Margherita nel1912).
E la cupola fu il gioiello finale: una piccola sfera interamente rivestita di tessere di vetro della dimensione di un centimetro quadrato, ricoperta ciascuna di una sottile lamina d' oro.
L' interno, maestoso come l' esterno, sembra più quello di una grande banca o di una chiesa protestante che quello di un negozio: nel tempo Palazzo Mincuzzi è diventato il luogo simbolo di quello che è sempre stato il ruolo del capoluogo pugliese, ossia di essere una città commerciale, protesa ad oriente.

Questo palazzo è sempre stato la sede di uno dei più prestigiosi negozi baresi: tuttavia la Famiglia Mincuzzi nel 2001 ha deciso di chudere un’epoca e si affittare il suo palazzo.
Molti hanno cercato di farne il proprio MegaStore, da Etro ad Armani , da Versace a Cavalli, ma su tutti ha prevalso Benetton.

E così all’età di 64 anni Palazzo Mincuzzi, tra le preoccupazioni di molti e l’euforia di altri, ha cambiato le sue vesti, indossando Sisley e Benetton.

In città molti hanno temuto lo snaturamento di quello che per tutti i Baresi è un simbolo di una storia fatta di scambi commerciali e culturali.



Sul palazzo, comunque, ha vigilato e vigile tutt’ora la sovrintendenza ai beni artistici. L' architettura interna non è stata snaturata: il nuovo megastore si articola su quattro livelli, due dei quali, il primo e il secondo piano, si sviluppano intorno a un grande vuoto che si apre, luminoso, sul piano terra. L’architettura interna, assolutamente rispettosa dello stile Art Nouveau, propone un’atmosfera nitida, rilassata ed elegante, sottolineata dall’utilizzo di materiali come legno di palissandro, acciaio e legno laccato avorio lucido, per tavoli e pannelli espositori, vetrocemento luminoso (al pianoterra) e decorate mattonelle d’epoca di graniglia, per i pavimenti.
Se passate da Bari, non potete, quindi, non visitare Palazzo Mincuzzi : certo la T- shirt con la scritta “benetton” non fa sicuramente moda…..ma rappresenta un simbolo di un Gruppo tutto italiano, che fa comunque tendenza e non solo nella moda, ma anche nell’incredibile e insolito connubio tra moda e fotografia d’autore.

sabato 13 marzo 2010

Monaco e Web: Theresa


Oggi andiamo in Germania per visitare la boutique Theresa di Monaco, un punto di riferimento per tutte le amanti della bella moda dal 1987.

Il negozio si trova in Maffeistraße 3 e vanta di una numerosa offerta di stilisti, che potete vedere in questa lista.

La cosa molto interessante per noi italiane, è il sito web My Theresa, che ho provato personalmente. Ovviamente parlando di grandi stilisti, i prezzi sono alti, ma c'è la famosa sezione dei saldi da tenere sott'occhio.

Io ho comprato una borsa di Marc Jacobs che ancora non era presente in Italia, e mi sono trovata benissimo! Spedizione veloce e un bellissimo pacco! Prima dell'acquisto avevo anche contattato la loro assistenza e mi hanno risposto altrettanto velocemente e con grande professionalità.

L'indirizzo è www.mythresa.com, merita una visita almeno virtuale!

Roma: Dal Co'






Oggi impazzano i grandi marchi di calzature straniere, ma bisogna ricordare che in Italia non siamo assolutamente da meno.

Prendiamo ad esempio Dal Co', storico calzolaio romano famoso già negli anni 50'.
Ha collaborato con le grandi sartorie come Achubert, le sorelle Fontana, Fabiani (all'epoca le scarpe venivano realizzate in stretta collaborazione con le sartorie, per usare la stessa stoffa dell'abito) e ha avuto come clienti star del calibro di Soraya, Audrey Hepburn, Ava Gardner.
Alcuni modelli sono unici, come la scarpa Paparazzo del 53', con una rondella anti fotografi.
La boutique/laboratorio si trova in Via Vittoria 65, a continuare la tradizione del creatore, Alberto Dal Co', ci sono sua figlia e nipote; per farvi un'idea delle calzature, andate sul sito:

www.dalco-roma.com



Vetrine: Dolce e Gabbana, Milano








Foto by Sara Cimino


Chi: Dolce & Gabbana
Dove: via della Spiga 26, Milano
Quando: primavera 2010
Perché: la campagna pubblicitaria con Madonna... divina!



mercoledì 10 marzo 2010

Outlet: Roberto Cavalli



Alle volte per trovare un outlet fidato dobbiamo rivolgerci a mille passaparola, sembrano che siano notizie preziose che nessuno vuole condividere.

Invece Roberto Cavalli al suo outlet ha dedicato un bel sito internet, dove si possono vedere tutti i capi presenti nel negozio/outlet di Sesto Fiorentino-Osmannoro, in provincia di Firenze.
Con una semplice email si possono chiedere maggiori informazioni sul capo/accessori e ricevere il servizio di home delivery.
L'outlet è aperto dal 2002 e tutta la merce è scontata del 50% rispetto alla boutique.


http://www.robertocavallioutlet.it

Negozi storici: Bulgari

E' il 1884 quando un argentiere greco di nome Sotirios Voulgaris, originario dei monti dei monti dell'Epiro, sbarca a Roma e da inizio a la dinastia di gioiellieri italiani più ammirata nel mondo. Il primo negozio aperto da Sotirios è in via Sistina, ma è nel 1905 che apre con l'aiuto dei suoi figli, Costantino e Giorgio, il primo vero grande negozio del marchio Bulgari, in via dei Condotti 10.




Risale invece al 2004 l'innagurazione del hotel Bulgari di Milano, ovviamente nel cuore del quadrilatero della moda; classificato tra i migliori hotel d'Italia, progettato dall’architetto Antonio Citterio, e circondato da 4000mq di giardino privato, l'hotel ha anche una SPA molto rinomata; se non vi basta restare in Italia, vi aspetta anche un esclusivo resort a Bali, aperto nel 2005 e composto da 59 ville private... siamo certe che Sotirios sarà fiero dei 125 anni del suo marchio!

martedì 9 marzo 2010

Parigi: Merci


Un concept store in un'antica fabbrica di tessuti, nato dall'idea nato dall’idea dei coniugi Bernard e Marie-France Cohen (fondatori del marchio Bonpoint),1500 metri quadri, tre piani , benvenuti da Merci!

Cosa si può trovare in questo negozio? Di tutto! Da abiti selezionati e griffati (tra cui YSL, Stella McCartney, Paul Smith, Isabel Marant, Margiela), a quelli vintage, abbigliamento per bimbi, bouquet di fiori, libri, design, profumi, gioelli, tessuti per la casa, fino ad arrivare a un cafè letterario
La vera notizia è però che buona parte dei ricavi vengono devoluti ad associazioni umanitarie e che buona parte degli oggetti che trovate sono stati devoluti dagli stessi artisti, ed è per questo che oltre ad essere un concept store, rientra anche nella categoria dei "charity-store".

Qui il sito ufficiale: www.merci-merci.com

Londra: Hamleys



Prima di scrivere quest'articolo, volevo tastare di persona quanto mi avevano raccontato.
E' vero, Hamleys è un negozio per bambini, ma quando ti trovi davanti 5 piani di giocattoli, vetrine incantevoli, e il personale che ti mostra le ultime novità con tanto entusiasmo, non puoi non sentirti coinvolto anche tu.
Io che sono un'amante degli orsetti di peluche, sono andata in estasi solamente entrando nel negozio, dove ci sono tantissimi pupazzi, ma tutti i piani ti lasciano a bocca aperta.
A Londra, recatevi Regent Street (ci sono dei corner anche negli aeroporti principali) e lasciatevi portare indietro nel tempo!
Potete acquistare anche su internet al sito:
http://www.hamleys.com/

Web: Asos








Asos
è un negozio online inglese diventato oramai molto famoso anche in Italia.
Propone abbigliamento per uomo,donna e bambino, a prezzi accessibili per tutte le tasche, anche per quanto riguarda le spese di spedizione.
C'è una sezione dedicata anche agli stilisti più famosi, li non vi aspettate di trovare un prezzo molto vantaggioso rispetto ai negozi nostrani!




Ho comprato due volte su questo sito, sempre con degli amici per dividere le spese di spedizione (che comunque si aggirano intorno ai 6 euro per l'Europa) e dare una effettiva convenienza al mio acquisto; ho provato dei cosmetici di Illamasqua, una marca che al momento non si trova in Italia, e dei prodotti di Benefit San Francisco, che sembravano più economici rispetto all'Italia (ovviamente dipende anche dal cambio euro-sterlina!).
Dei miei amici hanno invece comprato dei capi di abbigliamento, sono tutti soddisfatti, anche per quanto riguarda la scelta delle taglie sembra che sia tutto spiegato molto bene!

Provare per credere, specialmente se siete alla ricerca di articoli un pò particolari che ancora non sono arrivati in Italia!

Web: Pretty Ballerinas




Devo ammetterlo, da quando il potologo mi ha detto che le ballerine mi stavano rovinando i piedi, ho iniziato a usarle molto di meno.
Ma vi è mai capitato di essere in ritardo e dover saltare da un mezzo di trasporto all'altro, su e giù per le scale.. beh, li una bella ballerina ci vuole, per sentirsi carine e sicure!
Conosco ragazze che ne fanno la collezione, hanno ballerine di tutti i tipi e colori, e quando ho trovato questo sito interner, non ho potuto non salvarlo tra i preferiti!
http://www.prettyballerinas.com/
Come potete leggere, producono ballerine dal 1918, e ce ne sono per tutti i gusti!
La ballerina più originale secondo me è la Fashion Emergency Pack, nella sua confezione di apertura solo in caso di emergenza!
Occhio ai prezzi però! Sono abbastanza alti, quasi quanto un paio di ballerine di Repetto!

lunedì 8 marzo 2010

Napoli: Marinella




Si avvicina la festa del papà, quale migliore occcasione per segnalarvi la la sede storica del mitico Marinella!
Lungo la Riviera di Chiaia c'è questo negozio piccolissimo (20mq!), che risale al 1914.
Famosissimo per le sue cravatte, oramai vendono anche altri prodotti, ma il cult resta quel pezzo di seta personalizzabile come si vuole!
E dietro quelle cravatte c'è tutta una storia da scoprire!



Occhio ai giorni caldi, tipo sotto le festività, il negozio è davvero piccolo e riesce a contenere una quantità minima di clienti, così spesso viene compensato da una lunga fila all'ingresso!
I prezzi delle cravatte dovrebbero partire dagli 80 euro, consiglio di comprarne una all'uomo speciale della vostra vita (io le regalo sempre al mio papà appunto e a mio fratello!) perchè e come diceva don Eugenio Marinella:

è la somma di piccoli particolari che fa l'uomo elegante


domenica 7 marzo 2010

Usa & Europa: Abercrombie & Fitch


L'attesa a Milano è stata estenuante, per mesi e mesi in corso Matteotti ha troneggiato un cartellone che annunciava l'apertura in patria di un negozio Abercrombie & Fitch, e finalmente questo autunno c'è stato il lieto evento.
Per chi non lo conoscesse, Abercrombie & Fitch è un marchio statunitense e i suoi negozi sono meta di pellegrinaggio per tutti i visitatori degli States. I prodotti riguardano abbigliamento e accessori, sono famose le felpe e le t-shirt, ma soprattutto i commessi.. (guardate le foto delle varie campagne pubblicitarie e iniziate a sognare!)


Foto by Elena Braghieri


Ma torniamo ai noi! Il simbolo della casa è un simpatico alce, i prodotti sono destinati a donne, uomini e bimbi, anche se bisogna dire che la qualità non è delle migliori. Fino a quando si fanno spese negli USA, i prezzi sono giustificati, ma quelli in euro non molto.
Il negozio è sconsigliato a chi ha problemi ai timpani e soffre di claustofobia: musica a palla, tutto scuro (alle volte non si riescono a capire nemmeno i colori dei vestiti). I commessi devono essere gentili e sorridenti per contratto, ma se siete fortunati sapranno indicarvi i capi dello spazietto che gli è stato assegnato, non di più. Per le ragazzine e non solo, d'obbligo la foto con il modello di turno posto all'ingresso del negozio (l'ammetto, l'ho fatta anche io.. !).
Notate bene, il negozio non ha vetrine, solo un'insegna:


Foto by Elena Braghieri



Potete trovare tutti gli articoli proposti sul sito ufficiale; in Europa fin'ora oltre a Milano c'è anche un negozio a Londra, e prossimamente a Parigi e in altre parti del mondo.


Follow me on Twitter & Bloglovin

Prossimamente: Marc by Marc Jacobs a Milano


Foto by Sara Cimino

Ci siamo quasi, è prevista ad aprile l'apertura dello store del marchio giovanile di Marc Jacobs, in piazza del Carmine, zona Brera.
300 mq, apertura dalle 7:30 del mattino, alle 2 di notte!
Il progetto è stato realizzato dallo studio di architettura newyorkese di Stephan Jaklitsch che ha già realizzato altri shop per il designer di Louis Vuitton, a Tokyo e a Istanbul.
Oltre alla boutique ci sarà anche un lounge bar ristorante che sarà aperto anche di notte, e come potete leggere dal cartello.. cercano personale!


Follow me on Twitter & Bloglovin

Alassio: una selezione di Raffaella

Foto by Valentina



Raffaella ci parla della sua Alassio, dei negozi più famosi, ma anche di tanti posti dove coccolare anche il nostro palato!

..E parliamo di moda, parliamo del famoso “budello” che attraversando tutta la città offre vetrine dove le aziende più glamour si rincorrono.


Parliamo di Arturo che dal 1990 propone la raffinatezza per l'uomo, la donna...il suo mondo? Cashmere di Zanone, Drumohr, Piazzetta Portofino, lo sportwear super chicdell'intramontabile Polo Ralph Lauren, FredPerry, Peuterey e ancora Diego Della Valle presente con le sue linee Fay, Tod's, Hogan..e ancora Church's, CarShoe..., intramontabili i Roy Roger's tornati ad essere un must nei nostri armadi.
Per la sartorialità del capo spalla Fabrizio Massucci, il titolare si è affidato alla storicità di Incotex e Cantarelli. Le sue vetrine sono 8 e credetemi vale davvero la pena non mancare all'appuntamento di Via Milite Ignoto. Potete già iniziare ad entrare virtualmente nei tre negozi collegati l'uno all'altro collegandovi al sito www.arturoalassio.it


Di nuova e fresca apertura il JaggyStore nella centrale Via Dante. Bianco e rosso il suo biglietto da visita e impeccabili le linee e la vestibilità dei suoi prodotti contraddistinti dal simbolo che rappresenta un candido orsetto bianco.Una nota particolare va fatta per i pantaloni e i jeans che oltre alla perfezione nella
vestibilità offrono un packaging che impreziosisce il prodotto. Italianissima azienda creata dal torinese Fabrizio Danna presente con gli Store anche a Forte dei Marmi, Portofino, Torino..Il suo sito? www.jaggy.it


Sempre in Via Dante, di fronte al JaggyStore, il famoso e “golosissimo” Bar Impero con la sua deliziosa pasticceria, i mitici “Baci di Alassio” e una succulenta focaccia sempre.

Ancora in Via Dante per le appassionate di scarpe immancabile visita da “ScarpaGialla” con le proposte più fashion e la professionalità e la simpatia della meravigliosa proprietaria Maddalena.

Alassio vanta la storicità dei suoi negozi e citazioni doverose vanno al classico L'Eleganza che con i suoi negozi contribuisce allo shopping alassino. La Famiglia Betti proprietaria dei negozi Spinnaker propone le aziende moda più importanti sia nell'abbigliamento che nella calzatura...alcuni nomi? Gucci, Prada,Burberry, Monclear....


Alassio shopping anche per i bimbi che si vestono da principi all'interno del delizioso Arturino nel budello centrale. Impossibile non entrare all'interno e perdersi in tanta meraviglia! Una bomboniera di tenerezza e raffinatezza. Armani Baby, Dior, Dudu,Monclear, Fay, Tod's, Hogan e ancora un susseguirsi di aziende da far impazzire mamme e nonne!

Due vetrine sempre perfette sono quelle di Pegasus che veste i bimbi con PoloRalphLauren,Burbery, ArmaniJunior...


Alassio punto di riferimento per lo Shopping raffinato, per la grandiosità del suo mare,della sua sabbia finissima che per chilometri si lascia accarezzare dalle onde e dai gabbiani.

E per la nostra gola...citazioni gastronomiche e doverose per:
Ristoranti: SaillInn- Panama- La Prua- Lamberti- La Vigna e l'orientalissimo (mio preferito) KruaSiam-Midori Giapponese e Thailandese di altissimo livello!

Per un panino col mare negli occhi? Il mitico Spotti ritrovo di sempre e di almeno 3 generazioni.

Storico caffè: San Lorenzo con ottima pasticceria da gustare in riva al mare.


Follow me on Twitter & Bloglovin

venerdì 5 marzo 2010

Milano: Libreria del Mondo Offeso

Foto by Sara Cimino


Purtroppo sono un'amante dei libri, dico purtroppo perchè di recente ho fatto un calcolo riguardante l'ammontare della mia spesa media in libreria e ho deciso di darmi una calmata, almeno per un pò.

Le grandi catene come Fnac, Feltrinelli, Mondadori, etc.. hanno quasi il monopolio del mercato, a discapito delle piccole librerie, con le loro tessere sconto, promozioni, e chi più ne ha, più ne metta.

Personalmente cerco sempre di visitare le piccole librerie, e una delle mie preferite si trova a Corso Garibaldi 50, in un bellissimo cortile, in zona Brera


Nata da un anno, la libreria è uno spazio molto caratteristico e accogliente, grazie anche alle titolari, che organizzano colazioni, letture collettive, eventi dedicate anche alla scoperta di giovani scrittori.

Potete iscrivervi anche alla newsletter per essere aggiornate sul calendario degli eventi, scrivete all'indirizzo:

libreriadelmondooffeso@fastwbnet.it